Informazione, siamo letteralmente sommersi da messaggi di ogni genere. Questo significa che la nostra società è più informata?

Se abitate in città e alzate gli occhi al cielo vi accorgerete immediatamente di quanto sia difficile vedere le stelle. Le città sono piene di luce ma offuscano quelle delle stelle.

Così se siamo sommersi di informazioni, la maggioranza inutili quelle poche che ci servono veramente saranno difficilmente visibili.

In questo spazio vogliamo ospitare video informativi trovati in rete che sono fondamentali per la nostra vita.

se avete suggerimenti su un video interessante mandateci una mail...

 

Intervista al dot. Jonas nel 2008 su uso olio di canapa ed altri rimedi della tradizione PART 1

L'INTERVISTA E' SOLO AUDIO NON CI SONO IMMAGINI

SE IL VIDEO NON FUNZIONA APRILO DIRETTAMENTE IN You Tube

Intervista al dot. Jonas nel 2008 su uso olio di canapa ed altri rimedi della tradizione PART 2

SE IL VIDEO NON FUNZIONA APRILO DIRETTAMENTE IN You Tube 

 

La Dott.ssa Debora Rasio spiega l'importanza della vitamina D e del suo ruolo imprescindibile nella prevenzione delle malattie.La Dott.ssa Debora Rasio spiega l'importanza della vitamina D e del suo ruolo imprescindibile nella prevenzione delle malattie.

"E quello che questo ormone straordinariamente fa non è soltanto occuparsi dell'assorbimento del calcio, metabolismo di calcio e fosforo e quindi dell'osso, ma ha un ruolo imprescindibile nel controllo dello sviluppo dei tumori....
... abbiamo bisogno della vitamina D per montare una buona risposta immunitaria contro virus, batteri, micoplasmi. Oltre a ridurre l'incidenza di tumori, ridurre la mortalità per tumori, ridurre il rischio d'infezioni ma anche evitare che il nostro sistema immunitario monti una risposta eccessiva nei riguardi delle nostre cellule. Ci si ammala più di patologie autoimmuni se ci siano bassi livelli di vitamina D: vale per l'asma, vale per il diabete di tipo 1, vale per l'artrite reumatoide, per la sclerosi multipla. La vitamina D è imprescindibile anche per la prevenzione cardiovascolare: chi ha elevati livelli di vitamina D nel sangue, ha una fortissima riduzione del rischio di sviluppare infarto, ictus, ipertensione, ma è anche implicata nel controllo della glicemia. La vitamina D è implicata anche nello sviluppo del sistema nervoso centrale"

Questa video-intervista è stata realizzata durante il congresso "Be4Eat 2014" tenutosi a Verona all'interno del Feel Good Expo.

Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Guarda tutto il video

 

 

 

Il Tumore al seno si può vincere? la risposta e Si ma si deve intervenire tempestivamente. Come tutti i tumori e "Silente" spesso non si avvertono sintomi se non quando il problema e diventato serio. L'auto palpazione della mammella da anni questo semplice metodo salva migliaia di vite. La maggioranza delle donne sembra non avere a cuore la propria vita eppure bastano pochi minuti ogni mese per salvarsi la vita!

 

 

 

 

DIMAGRIRE E RIMETTERSI IN FORMA? BASTANO 7 MINUTI

Il 7 Minute Workout è l'allenamento proposto da una ricerca della McMaster University che ha evidenziato come siano sufficienti 7 minuti di allenamento ad alta intensità per:

- Bruciare i grassi più velocemente,
- Massimizzare il dispendio calorico
- Allenare i muscoli di tutto il corpo,
- Migliorare la salute riducendo il rischio di malattie cardio vascolari come l'infarto e l'ictus cerebrale.

Gli esercizi proposti dall'allenamento permettono di incrementare la capacità di assorbimento del glucosio, la potenza aerobica e migliorare le funzioni cardio vascolari.

Il 7 Minute è un allenamento "scientifico" che, minimizzando il dispendio di tempo permette di raggiungere una buona forma fisica da tutti i punti di vista.

L'allenamento si può fare a casa, è pratico dato che non servono attrezzi (solo una semplice sedia) ed è veloce dato che dura solo 7 minuti. Inoltre per aumentare l'intensità e l'efficacia dell'allenamento basta ripetere il workout più di una volta.

Gli esercizi previsti dal 7 minute workout sono 12:

1 - jumping jack (esecizio aerobico)
2 - squat a parete (isometria per gambe e glutei)
3 - flessioni (per i muscoli di braccia petto e spalle)
4 - crunch (per gli addominali)
5 - step up (per gambe e glutei)
6 - squat (per gambe e glutei)
7 - flessioni per tricipiti
8 - plank (per addominali e pancia piatta)
9 - corsa a ginocchia alte (cardio ed addome)
10 - affondi (gambe)
11 - plank laterale (muscoli obliqui - fianchi)
12 - flessioni con rotazione (per allenare braccia petto e spalle)

Importante: Avvertenze e condizioni:

Prima di intraprendere qualsiasi attività fisica è importante consultare un medico. Il video del 7 Minute Workout non vuole sostituirsi alla guida di un professionista del settore ed è realizzato al semplice scopo illustrativo. Quindi sei tu che devi scegli quanto, quando e come allenarti in piena coscienza e responsabilità. Particolare cautela è necessaria per le donne in

 

 

gravidanza ed i minorenni.

CERVICALE ? FAI UNA GINNASTICA SEMPLICE