Il creatore del Metodo MC è Marco Corti, Fiorentino nato nel 1955.
I primi vent’anni della vita lavorativa è stata dedica a progetti di carattere industriale e commerciale, i quali però non hanno saputo dargli quella soddisfazione che cercava, soprattutto non gli consentiva di fare qualcosa di davvero importante per le persone.
Nella continua ricerca di nuove idee e nuove pratiche ha iniziato ad appassionarsi e ad approfondire sempre più nel dettaglio tutto ciò che concerne i problemi riguardanti la fisiologia di base dell’individuo.
Ha iniziato ad applicare queste misurazioni sui cavalli da corsa e, nel giro di dieci anni di continue applicazioni e ricerche, è riuscito a dare vita, assieme alla Dottoressa Maura Del Chicca, a una serie di prodotti fitoterapici tesi a risolvere quei problemi di fisiologia che tanto lo hanno appassionato.
Il mondo dei cavalli da corsa gli ha regalato numerosissime soddisfazioni, i suoi metodi funzionavano e il suo entusiasmo cresceva assieme alla voglia di saperne sempre di più sul mondo delle cure cosiddette alternative. Per questo ho deciso di frequentare un corso di chinesiologia applicata a Monaco di Baviera.
Divenuto così chinesiologo ha continuato a studiare, ricercare, applicare, ed è grazie a questo continuo lavoro che è nato il Metodo MC un metodo che si rivolge all’essere umano nella sua interezza, che sia un atleta, un bambino, un anziano o un uomo/donna in carriera!
Questo è il suo modesto contributo alla continua evoluzione della ricerca medica sulla salute, e spero davvero possa essere di aiuto a quante più persone possibili!
Marco corti è anche membro della Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica
Sergio Stagnaro certifica che la Semeiotica Biofisica
Quantistica corrobora e precisa il Metodo MC!