Malattia e Guarigione scienza o miracolo?

image_pdfimage_print

Malattia e Guarigione scienza o miracolo?

Forse un giorno esseri umani di un lontano futuro troveranno una vecchia biblioteca medica. Porteranno i libri ai loro sapienti che scopriranno che i loro antenati si “ammalavano”. Faranno fatica a capire cosa significa malattia visto che da 500 secoli nessuno si è mai ammalato.

La malattia non è parte di noi, ogni corpo è attrezzato per non essere mai malato e non solo, ereditiamo la conoscenza interna su come sconfiggere le malattie. Questa è una certezza non una ipotesi.

Ma perché allora siamo sempre più malati? perché sembra che ogni anno da una parte ci fanno vedere una medicina “Da fantascienza” che sembra progredire e trovare nuove attrezzature e farmaci miracolosi e invece le statistiche ci dicono che i malati crescono, ci si ammala sempre di più e sopratutto si muore di nuove malattie e di altre che pensavamo fossero “sparite”

Ma cosa sta succedendo?

Per capirlo dovete cancellare la visione che vi hanno imposto fino ad oggi.

La vostra vita e decisa al momento del concepimento, 5 minuti di sesso e i successivi 9 mesi vi imprimeranno il vostro “Marchio Vitale”

Se i vostri genitori sono in ottima salute fisica e mentale la partenza e favorevole, poi la “palla” passa a vostra madre. Tutto il vostro corpo è costruito da Lei. Avete il suo sangue il suo nutrimento e condividete tutto quello che Lei ha nel suo corpo, nella mente e nello spirito.

E’ serena, mangia e si nutre in maniera ottimale, il suo organismo e pulito da tossine o metalli pesanti, si sente amata, protetta… si? bene sarete pieni di salute il vostro corpo sarà forte e longevo.

Ma se questo non fosse se “la fabbrica” è difettosa e non rispetta la vostra vita? all’ora Voi sarete imperfetti.

Quindi la prima cosa è stabilire chi siamo. Fare una analisi della nostra “struttura” capire le nostre debolezze.

La medicina è perfettamente in grado di farlo. Questo significa una vita migliore per voi. Conoscere significa evitare tutte quelle cose che ci farebbero del male in base alla nostra “energia fisica e mentale”

Ok, ma hai  40 anni o più e solo adesso ti rendi conto che forse alcune scelte sono state dannose per la tua salute.

Cosa fare? Si può fare molto.

  1. Non puoi cambiare la tua natura è un dato di fatto
  2. Non puoi cambiare il mondo intorno a te

Quindi puoi solo agire in base alle evidenze

Il tuo organismo vuole stare bene,  questo significa che vuole raggiungere il miglior equilibrio che gli è permesso.

Ma devi imparare e conoscerlo, Se hai un telefono di ultima generazione devi sapere come usarlo quindi impari tutto quello che serve. Non è così con il corpo.

Nessuno insegna le basi di come usarlo al meglio, devi imparare da solo/a

Vediamo delle regole semplici.

Uno — Ambiente pulito

Noi viviamo in ambienti inquinati (nei ghiacci del polo nord sono state trovate sostanze inquinanti quindi cosa c’è intorno a voi?) non possiamo non respirare, non mangiare e non bere acqua. Quindi è sicuro, ingeriamo sostanze tossiche, Il nostro corpo normalmente crea centinaia di reazioni biochimiche ed è normale che si creino sostanza “di scarto” inoltre siamo costantemente aggrediti da batteri, virus, funghi (la candida per esempio) spore e un esercito di invasori.

Un fattore che la medicina non tiene minimamente in considerazione  è la tranquillità emotiva, un equilibrio mentale tra pensiero umano e spiritualità. Quindi essere naturalmente in salute corpo mente e spirito.

Ogni corpo è composto di energia, noi vediamo la pelle, gli occhi, sappiamo che abbiamo degli organi interni ma di cosa sono fatti? Cellule? si,  ma chi fa vivere e costruisce la cellula?

Siamo atomi aggregati tenuti e modellati da una energia che non comprendiamo. Quando moriamo diventiamo un mucchietto di minerali ed acqua. Ma quella materia inerte eravamo noi, quei composti minerali erano il nostro fegato il cervello… il nostro Se e la nostra intelligenza.

Quindi se questa energia viene danneggiata, il nostro corpo è danneggiato. Ormai non ci sono dubbi su questo infiniti esperimenti lo dimostrano. Tra due Pugili chi vinci guarisce più fretta, le persone ottimiste o che vivono una esistenza tranquilla si ammalano raramente anche se vivono nello stesso posto di persone che stanno sempre male.

Cosa significa tutto questo, che non esiste una pillola magica ma un percorso che ci deve rendere più forti.

Fase uno — pulire la coscienza e la mente

E la cosa più difficile da fare nella nostra civiltà ormai “imbarbarita” nei rapporti umani e sociali.

I rimedi floreali di Bach. Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico. Per alcune malattie la medicina ammette che alla base c’è un disagio sociale ma mai dirà che una artrite ho un tumore possono essere iniziati con una sofferenza dell’anima.

Ma la realtà e ben diversa. Il nostro cervello è fatto di impulsi di energia se questa energia e “perturbata” se aree del cervello sono “instabili” e quindi emettono segnali e informazioni alterate queste arriveranno alle cellule con indicazioni errate. Per esempio, avere una paura immotivata farà sì che il nostro corpo sia pronto ad una reazione di fuga o di difesa che non verrà mai. Nel frattempo saranno attivati una serie di ormoni, organi e reazioni biochimiche per fronteggiare questa eventualità. Questa situazione dovrebbe durare pochi minuti ma se dura per settimane o più?

Il nostro corpo sarà danneggiato e potreste arrivare a malattie mortali.

Ci sono detti che sembrano fantasiosi, “non digerire le ingiustizie” “farsi il fegato amaro” … ma la verità e che se non digeriamo una situazione emozionale il nostro intestino funzionerà male letteralmente non riusciremo ha digerire fisicamente! nella medicina Cinese le malattie nascono da una energia perturbata, ma anche in quella Ayurveda e anche in altre antiche culture.  Praticamente milioni di individui per migliaia di anni fino ad oggi credono in questa realtà.

Quindi dobbiamo riportare la nostra mente alla serenità, il che significa non annullare o dimenticare i problemi reali ma dargli un peso leggero, non devono distruggere la nostra esistenza. Se cessiamo di vivere qualsiasi sia il problema esso sarà annullato, siamo noi che lo manteniamo in vita e gli diamo energia distruttiva verso di noi. Non è facile in una società dove la filosofia è “Di non pensare” di correre e correre, dove le persone non hanno mai tempo!

Ma non è vero siamo indotti a fare cose che non ci servono anzi ci danneggiano. Basta solo aprire gli occhi e accendere il buonsenso per trovare il tempo per Noi e Riprenderci la nostra purezza.

Fase due — Bene abbiamo pulito la nostra mente, adesso puliamo il nostro corpo

Questo è facile. Vi sono decine di erbe e composti che ci aiuteranno.

Pulire il nostro corpo significa renderlo forte e inattaccabile, avere più forza ed energia.

Pensate che prendendo una medicina starete meglio? si è probabile può combattere per voi e “eliminare il dolore e i sintomi” spegnendoli. Personalmente se necessario prendo le medicine, se ho un infezione seria uso un antibiotico. ma poi mi rendo conto che ho fatto qualcosa che ha indebolito il mio corpo impedendogli di avere abbastanza energia per distruggere l’invasore.

Se volete stare meglio dovete PULIRE il vostro corpo, se vi lavate costantemente per tenere pulito il fuori perchè non si deve “lavare” il dentro?

In questa fase non e possibile il far da se. ma farsi guidare da un esperto in medicina naturale.

Fase tre —  Nutrienti

Una mente pulita, Ottimo! un Corpo splendente, Magnifico. Ma se non gli diamo i giusti nutrienti sarà tutto vano.

I nutrienti si prendono in un solo modo: Alimentazione bilanciata e sana.

Siete onnivori o mangiate solo “Vegetali” non ha importanza basta che facciate arrivare i nutrienti che servono.

Immaginate una fabbrica di automobili. Una macchina è composta da migliaia di pezzi.

Una maniglia della portiera e un pezzo della macchina ed è fatta di plastica, con una anima in metallo e dei pulsanti… E stata fabbricata altrove come quasi la totalità dei componenti dell’auto.

Decine di fabbriche inviano i pezzi alla catena di montaggio, tutto deve essere presente e fabbricato perfettamente.

Se il pezzo manca ho e difettoso la macchina avrà uno o più difetti, quindi a breve si guasterà!

Ecco, il nostro corpo e cento volte più complicato ma funziona con la stessa logica, quando mangiamo forniamo vitamine minerali amminoacidi zuccheri…. tutta una serie di elementi che serviranno al nostro corpo.

Se inseriamo alimenti incompleti e spesso dannosi cosa succederà alla nostra catena di montaggio?

Diventeremo deboli, alcune cellule saranno difettose e incomplete… e nasceranno le malattie

Guarda le soluzioni 

Intestino apparato gastrointestinale

Lascia una risposta