I consigli del naturopata

Per ogni tuo problema possiamo suggerirti il prodotto più adatto.

Se sai già cosa ordinare, procedi pure tranquillamente, se hai dei dubbi non ordinare sulla base delle tue impressioni o delle descrizioni sull’efficacia dei prodotti, a volte prodotti con descrizioni simili possono agire sulle diverse patologie in modo molto differente.

In questo caso abbiamo un servizio telefonico gratuito, telefona allo 0693667678 /3334908326 se non siamo immediatamente disponibili lascia il tuo telefono sarai richiamata/o il più rapidamente possibile.

se vuoi compila il form e ti richiamerò >>>> FORM RICHIESTA CONSULENZA

Ci può capitare di avere dei sintomi ai quali attribuiamo una causa che crediamo scontata, la medicina ufficiale ci ha abituato a concepire il nostro corpo come un assieme di pezzi ognuno indipendente dal resto e quando una di queste parti si ammala inconsapevolmente prendiamo in considerazione solo quel pezzo attribuendo le cause della nostra malattia al caso, alla sfortuna, ecc.

Dobbiamo sempre partire dal principio che nulla avviene per caso e che tutto è connesso, molto spesso il dolore in una parte del corpo ha origine da un’altra parte. Voglio qui farvi un esempio chiarificatore.

Molti di noi sono predisposti al mal di schiena, e probabilmente hanno una discopatia, (ernia del disco). Capita che in certi momenti avvertiamo un forte dolore alla schiena che ci portiamo avanti per diversi giorni, poi nel giro di due/3 giorni il dolore passa.

Se il dolore fosse dovuto unicamente alla nostra ernia, dovremmo percepirlo tutti i giorni, invece compare e scompare nel giro di qualche giorno. La discopatia costituisce una predisposizione al mal di schiena ma non ne è sempre la causa diretta.

Ci può capitare di avere un problema all’apparato digestivo per un eccesso di acidità o di disbiosi intestinale, forse dovuto alla mangiata disordinata di qualche giorno prima, oppure ad una contrarietà che non ho digerito.

Tutte le infiammazioni al nostro intestino influiscono sulla nostra schiena. Ecco un caso in cui per guarire rapidamente devo assumere dei rimedi per il mio apparato digerente più che assumere antiinfiammatori che invece di essere un rimedio per il mal di schiena potrebbero accentuarlo, togliendo l’infiammazione al nostro intestino come per incanto ci passerà il mal di schiena.

Roberto Pedaletti Naturopata