Scheda Del Prodotto
confezione da 50 e 100 caps
INGREDIENTI: E.S. di Ippocastano (Aesculus Hippocastanum) corteccia 64%; Uva (Vitis Vinifera) semi 27%; Centella (Centella Asiatica) 9%. Capsula in gel vegetale.
POSOLOGIA: 2 capsule/die a pasto.
descrizione erboristica dalla fitoterapia ufficiale
Utile per sostenere la funzionalità del microcircolo e per sanare le affezioni varicose: emorroidi, flebiti, varici, ragadi anali.
Agisce inoltre su couperose, varicocele, ulcera varicosa, edemi e cellulite.
Albero imponente e dotato di una folta e chioma, produce frutti simili alle castagne, avvolti da ricci che racchiudono da uno a quattro semi lucenti. Se da un punto di vista nutrizionale i semi sono scarso interesse, risultano invece molto preziosi e interessanti in ambito fitoterapico, poiché ricchissimi di sostanze ad azione antinfiammatoria, antiedemigenae vasocostrittrice.
I suoi estratti hanno effetti benefici su vene e vasi capillari, che diventano più elastici e si rinforzano. L’azione rinvigorente del sistema venoso è dovuta essenzialmente all’escina e all’esculoside, ricavati rispettivamente da semi e corteccia. L’escina rinforza i vasi capillari e riduce la loro permeabilità; l’esculoside favorisce il riassorbimento dei liquidi in eccesso che si formano nei capillari poco elastici. Tale azione combinata rinforza la parete dei vasi capillari portando alla riduzione di edemi, gonfiori e vene varicose. Grazie a queste proprietà, gli estratti vengono utilizzati per curare l’insufficienza venosa periferica, con effetti benefici
a quelli delle calze contenitive.
Vengono poi ampiamente utilizzati in ambito proctologico (emorroidi, ragadi e prurito anale), per migliorare la circolazione del sistema linfatico (con effetto antitrombotico) e per ridurre l’eccesso di liquidi negli edemi, contrastando anche cellulite, dolori e infiammazioni. Le ricerche hanno anche dimostrato che attenuano i gonfiori dati dalla cattiva circolazione e dal blocco dei tessuti connettivi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.