OFFERTA
benessere-360

Immuno Duo

 33,00

Integratore biologico per il benessere del tuo sistema immunitario e Relax Notturno

30 capsule vegetali per confezione 
Immuno due Giorno
Immuno due Notte

Scheda Del Prodotto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il segreto di Immuno duo è nella sua innovativa formulazione e nell’altissima concentrazione dei funzionali estratti vegetali biologici. È molto efficace perché gli ingredienti presenti in Immuno duo svolgono azione sinergica. Ciò significa che ognuno degli estratti vegetali si allea con l’altro dando vita ad un effetto finale maggiore rispetto a quanto questi componenti riescano a fare da soli.

Le erbe sono più utili quando lavorano in combinazione.

Immuno Duo è certificato biologico, fatto solo con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche.

Scegliere materie prime certificate biologiche ci permette di avere una MAGGIORE efficacia degli estratti che utilizziamo.

Perché?
Nelle coltivazioni BIO l’utilizzo di pesticidi, fungicidi, glifosato, sono vietati. Una scelta vitale perché queste sostanze chimiche distruggono i micronutrienti fondamentali per l’uomo. Rendono gli estratti vegetali, meno utili, più poveri, privi di elementi essenziali.

Il benessere naturale in una capsula grazie alla presenza di:
CAPSULA GIORNO

Acerola

I navigatori del XIX secolo ne portavano sempre una ricca scorta in stiva per curare lo scorbuto.

È la regina di vitamina C, al suo interno ne custodisce tra le più alte quantità in natura, addirittura 50 volte maggiore rispetto a quelle di un’arancia. Da qui il ruolo chiave nel contrastare i mali di stagione: in particolare, l’acerola è un preziosissimo alleato del sistema immunitario, lo stimola potenziando l’azione degli anticorpi, in questo modo è in grado di prevenire febbre, raffreddore, influenze e infezioni.

Grazie all’acerola, puoi:

Oltre all’elevato quantitativo di vitamina C, l’acerola contiene provitamina A, una buona quantità di vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e vari sali minerali:

L’alto contenuto di antiossidanti aiuta inoltre a regolare i livelli di glucosio nel sangue e ad evitare lo stress ossidativo che danneggia il sistema cardiovascolare. L’acerola è dunque allo stesso tempo un efficace nemico del diabete e un importante amico del benessere del cuore.

 

Perché La Vitamina C naturale è migliore rispetto a quella sintetica?
Perché possiede una bio-disponibilità maggiore. Ciò significa che l’organismo riesce ad assorbire ed utilizzare meglio la Vitamina C naturale rispetto alla Vitamina C sintetica.

Ciò è dovuto alla presenza all’interno del frutto di acerola di preziose sostanze biologicamente attive come i bioflavonoidi che favoriscono, completano e potenziano l’azione della vitamina stessa.

La vitamina C facilita l’assorbimento intestinale di Calcio, rendendola essenziale nei bambini in fase di crescita e, in età avanzata, per rallentare il fisiologico deterioramento osseo.

È essenziale per la sintesi del collagene, proteina importantissima per le ossa, le cartilagini, la pelle, vasi sanguigni e denti.

Risulta così utile in tutti i disturbi legati alla perdita di collagene (stomatiti, gengiviti, invecchiamento cutaneo).

Echinacea

Il suo segreto sta nella radice che contiene polisaccaridi, che conferiscono alla pianta proprietà immunostimolante, per questa ragione è usata in fitoterapia per favorire le naturali difese, in quanto stimola il sistema immunitario, sostenendo così l’organismo contro gli attacchi infettivi.

Il grosso interesse per le proprietà dell’echinacea deriva dalla sua capacità, confermata da moltissimi studi (tra cui professor Ronald Eccles, direttore del Common Cold Centre all’Università di Cardiff, I ricercatori della University of Connecticut School of Pharmacy, guidati dal Dottor Craig Coleman), di rinforzare il sistema immunitario, stimolando sia l’efficienza, sia il numero di alcuni dei suoi preziosi elementi fondamentali come gli anticorpi, i linfociti T e i macrofagi, veri e propri soldati contro le infezioni.

L’echinacea è stata studiata in tutto il mondo, dalla Germania, al regno Unito, all’America del Nord, e tutti gli studi hanno confermato le sue eccezionali proprietà immunostimolanti.

Per secoli è stata utilizzata dai nativi americani che preparavano infusi per curare la tosse, le malattie da raffreddamento e il mal di gola. Veniva utilizzata nel trattamento esterno di ferite e ustioni

Moringa

È il rimedio vegetale del momento, contiene:

Da sempre utilizzata nella medicina popolare indiana e nelle medicine tradizionali dei Paesi in cui quest’albero è solito crescere (come Asia, America del Sud, Africa, Caraibi, alcuni Paesi dell’Oceania, ecc.), la Moringa viene spesso chiamata “albero miracoloso” o “albero dei miracoli”, poiché è in grado di prevenire e trattare molteplici disturbi.

Data la grande ricchezza in vitamine, sali minerali e aminoacidi, la moringa può essere utile per attivare o rinforzare il sistema immunitario, ottimo energizzante, fondamentale nei momenti di particolare stanchezza fisica, nelle convalescenze e in tutte quelle situazioni di aumentato stress mentale.

Nei Paesi in cui la moringa si trova naturalmente, costituisce una fonte di nutrizione materna e infantile, e una medicina per la famiglia.

In alcuni Paesi poveri, le foglie di moringa sono state proposte come alimento per combattere la malnutrizione, soprattutto nei bambini.

Aloe Arborescens

Grazie al metodo con il quale la lavoriamo, “Metodo HDR®”, riusciamo a preservare 3 importantissime molecole steroidee vegetali:

  •  Il Campesterolo
  •  Il b-sitosterolo
  •  Il Luteolo

che svolgono azione calmante e lenitiva.

Oltre a queste molecole, contribuiscono all’effetto calmante e lenitivo, anche l’acemannano e la bradichinasi

 

La lavorazione con il metodo HDR® evita i problemi che si hanno con altri metodi di lavorazione come ad esempio:

  • La sterilizzazione (utilizzo di alte temperature) distrugge una buona percentuale di principi attivi.
  • La pastorizzazione (utilizzo di medie temperature) consente una conservazione molto limitata (pochi giorni).
  • Si utilizzano processi produttivi mutilanti, e cioè si prende l’estratto di Aloe fatto solo con il gel interno e non con l’intera foglia compresa la cuticola (buccia), in questo modo si distruggono una buona percentuale di principi attivi.
  • Con il metodo HDR® si estraggono a freddo tutte le sostanze benefiche dalle proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche, anti-invecchiamento, antibatteriche, antimicotiche e antivirali, presenti in tutta la foglia e non solo nel gel interno.

CAPSULA NOTTE

Melissa

Usata da secoli in fitoterapia, oggi le sue fantastiche virtù per la memoria e come calmante sono confermate dalla scienza.

Ricca di flavonoidi (quercetina, apigenina), derivati dell’acido caffeico e clorogenico, acido rosmarinico, triterpeni, glicosidi, polisaccaridi, mucillagini e oli essenziali, viene considerata dalla fitoterapia moderna il miglior rimedio vegetale per le somatizzazioni gastroenteriche di origine nervosa, per la sua eccellente azione ansiolitica e per la capacità di rilassare fortemente la muscolatura liscia degli organi addominali e di riequilibrare il sistema neurovegetativo, tanto da essere definita come il “valium vegetale”.

La caratteristica che più di tutte rende famosa la melissa è l’efficacia nel contrastare l’ansia. Le proprietà calmanti della pianta risiedono essenzialmente in un suo componente fondamentale il Kaempferolo che agisce da ansiolitico sul sistema nervoso centrale e preserva le cellule cerebrali dall’invecchiamento.

La melissa contiene molecole, citronellale, citrale, linalolo, geraniolo e oli essenziali che esercitano un effetto calmante e antispastico. Per questo è pienamente approvato il suo utilizzo per il trattamento di stati di agitazione e per combattere l’insonnia nei periodi di elevato stress o ansia che interferiscono con la qualità del riposo.

Descrizioni sull’uso della melissa si trovano in numerosi antichi componimenti di medicina, Galeno e Paracelso, per esempio, ne consigliavano l’impiego in caso di forte stress mentale.

Meliloto

Migliora la circolazione sanguigna, utile per contrastare l’insufficienza venosa e linfatica e riduce il rischio che si formino dei trombi arteriosi, o venosi, potenzialmente in grado di causare pericolosi danni come ad esempio flebite, gangrene, ictus e infarto.

Storicamente l’infuso di meliloto veniva utilizzato dalla medicina popolare per favorire il sonno e combattere stress e nervosismo. Oggi come allora è possibile godere delle proprietà calmanti di questa meraviglia della natura presente nelle capsule della sera di Immuno duo.

Può essere utilizzato per rilassare i muscoli addominali (antispasmodico) nel caso in cui una cattiva digestione sia accompagnata da altri sintomi, come cefalea, insonnia e agitazione.

La sua preziosa azione vaso-protettiva si rivela utile in casi di edemi, gonfiori alle gambe, cellulite, ritenzione idrica ed emorroidi. Oltre questi benefici è anche efficace nel contrastare l’insonnia dovuta ad ansia, eccessiva stanchezza, mal di testa, crampi allo stomaco dovuti al nervosismo.

Il meliloto è anche utile nei casi di insonnia dovuta ad agitazione o eccitabilità, infatti le cumarine agiscono sul sistema nervoso centrale e contribuiscono a calmare gli stati adrenalinici accumulati durante l’arco della giornata.

Acerola

I navigatori del XIX secolo ne portavano sempre una ricca scorta in stiva per curare lo scorbuto.

È la regina di vitamina C, al suo interno ne custodisce tra le più alte quantità in natura, addirittura 50 volte maggiore rispetto a quelle di un’arancia. Da qui il ruolo chiave nel contrastare i mali di stagione: in particolare, l’acerola è un preziosissimo alleato del sistema immunitario, lo stimola potenziando l’azione degli anticorpi, in questo modo è in grado di prevenire febbre, raffreddore, influenze e infezioni.

Grazie all’acerola, puoi:

Oltre all’elevato quantitativo di vitamina C, l’acerola contiene provitamina A, una buona quantità di vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e vari sali minerali:

L’alto contenuto di antiossidanti aiuta inoltre a regolare i livelli di glucosio nel sangue e ad evitare lo stress ossidativo che danneggia il sistema cardiovascolare. L’acerola è dunque allo stesso tempo un efficace nemico del diabete e un importante amico del benessere del cuore.

 

Perché La Vitamina C naturale è migliore rispetto a quella sintetica?
Perché possiede una bio-disponibilità maggiore. Ciò significa che l’organismo riesce ad assorbire ed utilizzare meglio la Vitamina C naturale rispetto alla Vitamina C sintetica.

Ciò è dovuto alla presenza all’interno del frutto di acerola di preziose sostanze biologicamente attive come i bioflavonoidi che favoriscono, completano e potenziano l’azione della vitamina stessa.

La vitamina C facilita l’assorbimento intestinale di Calcio, rendendola essenziale nei bambini in fase di crescita e, in età avanzata, per rallentare il fisiologico deterioramento osseo.

È essenziale per la sintesi del collagene, proteina importantissima per le ossa, le cartilagini, la pelle, vasi sanguigni e denti.

Risulta così utile in tutti i disturbi legati alla perdita di collagene (stomatiti, gengiviti, invecchiamento cutaneo).

Ribes nero

Il ribes nero è un toccasana contro mal di testa stress e infiammazioni. È un prezioso alleato del sistema immunitario per proteggere dall’influenza, allergie, in caso di raffreddore, mal di gola, bronchiti e febbre, aiuta a liberare le vie aeree.
Sostiene il sistema immunitario per prevenire le malattie influenzali e per avere una pronta guarigione;

Il ribes nero viene definito il Re per gli smisurati benefici che apporta alla mente!

Uno studio neozelandese pubblicato sul Journal of Functional Foods attesta che gli estratti di ribes nero stimolano l’attenzione, aumentano la memoria e riducono l’affaticamento mentale.

Questi benefici sono dovuti alla sua ricchezza di polifenoli e antociani, due importanti antiossidanti che preservano il buon funzionamento del cervello.

 

IL RIBES È UN ADATTOGENO

La parola “adattogeno” è stata creata dal professore Russo Brekkman. Una pianta adattogena risponde a tre condizioni:

  1. Non ha nessun effetto tossico e può essere assunta per un lungo periodo;
  2. La sua azione non è specifica: aumenta la forza complessiva dell’organismo (non agisce su un organo in particolare);
  3. La sua azione è normalizzante: armonizza tutte le funzioni.

Aloe Arborescens

Grazie al metodo con il quale la lavoriamo, “Metodo HDR®”, riusciamo a preservare 3 importantissime molecole steroidee vegetali:

  • Il Campesterolo
  •  Il b-sitosterolo
  • Il Luteolo

che svolgono azione calmante e lenitiva.

Oltre a queste molecole, contribuiscono all’effetto calmante e lenitivo, anche l’acemannano e la bradichinasi

 

La lavorazione con il metodo HDR® evita i problemi che si hanno con altri metodi di lavorazione come ad esempio:

  • La sterilizzazione (utilizzo di alte temperature) distrugge una buona percentuale di principi attivi.
  • La pastorizzazione (utilizzo di medie temperature) consente una conservazione molto limitata (pochi giorni).
  • Si utilizzano processi produttivi mutilanti, e cioè si prende l’estratto di Aloe fatto solo con il gel interno e non con l’intera foglia compresa la cuticola (buccia), in questo modo si distruggono una buona percentuale di principi attivi.
  • Con il metodo HDR® si estraggono a freddo tutte le sostanze benefiche dalle proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche, anti-invecchiamento, antibatteriche, antimicotiche e antivirali, presenti in tutta la foglia e non solo nel gel interno.

Brand

HDR ALOE-BETA

Da 20 anni specializzati in prodotti con ALOE ARBORESCENS. A differenza dei concorrenti che utilizzano l’Aloe Vera, per i prodotti utilizziamo SOLO Aloe Arborescens, la migliore! L’Aloe Arborescens ha una concentrazione di principi attivi maggiore e risulta essere di gran lunga più efficace se si mira ad un’azione terapeutica del prodotto. Inoltre il nostro “Metodo HDR” di lavorazione a FREDDO dell’Aloe, permette di mantenere inalterati tutti i principi attivi.    

Modalità d’uso

1 capsula formula giorno, di colore verde, la mattina con abbondante acqua.

1 capsula formula notte, di colore avorio, la sera con abbondante acqua.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Immuno Duo”