Dimagranti

DIMAGEN PLUS (PANCIA)

 26,00

20 caps da 470 mg

E’ una nuova formulazione a base di Fucoxantina, DHA

(acido docosaesaenoico) e acetil-L-Carnitina

che associa le sinergie di tali ingredienti nel promuovere

un ambiente metabolico un ambiente metabolico favorevole al dimagramento.

Scheda Del Prodotto

FUCOXANTINA

Il peso ti pesa? Dimagrisci con DIMAGENDall’alga bruna del mar del Giappone, il carotenoide che risveglia il metabolismo

Il mare è l’antitesi della stasi.

Dal mare è venuta la vita e il concetto stesso di vita, di variabilità, di mutevolezza e di cambiamento. Dal mare, secondo ricercatori giapponesi dell’Università di Hokkaido, proviene un’ importante novità che ha ottime credenziali per contrastare anche la stasi metabolica e l’obesità.

Si chiama Undaria Pinnatifida l’alga bruna del mar del Giappone che contiene la “Fucoxantina”, che è un carotenoide che non ha niente a che fare con il “Fucus” che è invece un’alga molto nota in fitoterapia.

La Fucoxantina sulla base di evidenze sperimentali ha dimostrato di aumentare l’espressione del UCP1 nel tessuto adiposo bianco (1).

Quest’ultima molecola svolge un ruolo chiave nella termogenesi e provvede ad evitare un eccesso di accumulo di grassi nel tessuto adiposo bruno.

Poiché nel tessuto adiposo bianco la quantità di UCP1 è di solito molto scarsa, gli autori (1) sono riusciti ad indurre nei topi l’espressione di UCP1 nel tessuto adiposo bianco, utilizzando la fucoxantina.

Tale azione si è associata ad una notevole riduzione del grasso bianco di deposito. Le cavie trattate con placebo non hanno evidenziato, invece, né incrementi di UCP1, né riduzioni di grasso bianco.

Perchè la fucoxantina risulterebbe molto interessante per l’uomo?

Il perchè risiede nel fatto che UCP1 risulta molto importante per regolare la termogenesi e quindi il dispendio energetico totale degli animali, ma è piuttosto scarso nella specie umana in cui il grasso bruno è molto limitato (2).

E’ evidente che se la fucoxantina confermerà anche nell’uomo la capacità di indurre l’espressione di UCP1 nel grasso bianco, come nell’esperimento riportato, conquisterà un sicuro interesse nel trattamento dell’obesità.

In attesa delle conferme degli studi clinici controllati sull’uomo, la fucoxantina rappresenta, tuttavia, un ingrediente innovativo e salutistico di complementi alimentari da associare a programmi equilibrati e personalizzati ad indirizzo dimagrante e a modifiche dello stile di vita finalizzate alla riduzione del peso corporeo.

A ciò si aggiunge che gli acidi grassi polinsaturi della serie omega-3 stimolano l’espressione genica di UCP2 epatica e muscolare e in altre parole regolano la termogenesi anche in altri tessuti metabolicamente attivi (3).

In un altro esperimento in cui la fucoxantina è stata somministrata da sola e insieme all’olio di pesce, si è dimostrato un effetto sinergico di questa associazione, documentato dal minor peso del grasso bianco e da un’aumentata espressione di UCP1 (4).

Inoltre la fucoxantina favorirebbe anche la produzione da parte del fegato del DHA (acido docosaesaenoico) acido grasso Omega-3 e svolgerebbe anche azioni sinergiche con il DHA in senso antilipogenetico e antiobesità oltre a promuovere azioni protettive e benefiche sull’apparato cardiocircolatorio e sull’assetto lipidico, in particolare sull’ipertrigliceridemia (5).

Infine gli studiosi, oltre alla capacità di indurre l’espressione genica della UCP1 direttamente nel grasso di deposito, hanno aggiunto ancora un altro elemento che attrae interesse sulla fucoxantina:

la capacità di inibire la differenziazione dei preadipociti ad adipociti, che riduce anche la possibilità di stoccaggio dei grassi nelle cellule adipose (6).

Per concludere la Fucoxantina può essere proposta come complemento di alimentazione appropriata e di attività fisica per un vero e proprio rilancio energetico e metabolico, atto ad incrementare la spesa energetica e a ridurre i grassi di deposito.

DIMAGEN PLUS

2 blister da 10 capsule

Dimagen plus contro il grasso addominaleComplemento alimentare di programmi dimagranti

E’ una nuova formulazione di Herbapharma a base di Fucoxantina, DHA (acido docosaesaenoico) e acetil-L-Carnitina che associa le sinergie di tali ingredienti nel promuovere, sia a livello di espressione genica, sia a livello mitocondriale, un ambiente metabolico favorevole al dimagramento.

Questa associazione, in presenza di programmi alimentari ipolipidici dimagranti e di uno stile di vita attivo, può rivelarsi utile per influenzare positivamente il rilancio metabolico, la riduzione del grasso di deposito e la correzione di eventuali alterazioni dell’assetto lipidico.

In particolare la Fucoxantina è un carotenoide presente nell’estratto di Undaria Pinnatifida, alga bruna del mar del Giappone, che ha dimostrato, sulla base di evidenze sperimentali, la capacità di aumentare l’utilizzazione dei grassi di deposito a scopo termogenetico e di inibire la differenziazione dei preadipociti ad adipociti.

Il DHA ( acido docosaesaenoico), è un acido grasso del tipo omega-3 che, attraverso l’effetto combinato di inibizione della lipogenesi e di stimolazione dell’ossidazione degli acidi grassi, sinergizza nel dimagramento e può ridurre i livelli di trigliceridi. A ciò si aggiunge che il DHA è costituente vitale dei fosfolipidi delle membrane cellulari e regolatore della fluidità e della funzionalità, in particolare, delle cellule del sistema nervoso e della retina.

Infine L-Carnitina(acetil-L-carnitina) è un derivato aminoacidico che ha un’azione molto importante nel metabolismo dei lipidi, sia perchè il suo ruolo di trasportatore degli acidi grassi all’interno dei mitocondri può facilitarne l’utilizzazione enegetica, sia perchè la sua funzione di allontanamento dei prodotti di scarto di detto metabolismo, può incrementarne il ritmo metabolico.

L-Carnitina, inoltre, aggiunge l’azione neuroprotettiva centrale e periferica, largamente utilizzata in ambito neurologico e diabetologico, che contribuisce al miglioramento del tono dell’umore e della cenestesi e favorisce l’azione metabolica pleiotropica del prodotto.

Avvertenze: poiché la ridotta presenza di carboidrati può comportare una incompleta e meno efficiente utilizzazione dei lipidi, sono da evitare regimi restrittivi ipoglucidici, che possono ridurre il metabolismo e rendere inefficiente il prodotto.

 

Posologia: 1-2 capsule al di

Effetti collaterali: non segnalati

Controindicazioni: ipersensibilità a qualsiasi componente del prodotto

Precauzioni: tenere lontano dalla portata dei bambini, non usare in gravidanza e in allattamento. I soggetti affetti da epilessia devono usare i prodotti contenenti acetil-l-carnitina sotto controllo medico.

Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

Non superare la dose consigliata

Brand

Herbapharma

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DIMAGEN PLUS (PANCIA)”