INTEGRATORI Funzione Immunitaria

Cisteina 100 Capsule in Gel Vegetale

 37,00

Favorisce il benessere della pelle, delle unghie e dei capelli. E’ un antiossidante.

 

Brand:Atena Bio

Scheda Del Prodotto

Vedi in scheda le descrizioni erboristiche internazionali

USO vedi scheda

 

Brand

Atena Bio

La filosofia aziendale si basa sul miglioramento della longevità umana, proponendo rimedi e prodotti naturali, usati da migliaia di anni da molteplici popolazioni, sia per la prevenzione che per la cura di tutte le malattie.
Nel corso degli anni Atena Bio S.r.l. ha sviluppato diverse collaborazioni con istituzioni scientifiche, quali il Policlinico Umberto I di Roma e l’Ospedale Cà Foncello di Treviso, per studiare e provare scientificamente i benefici dei propri prodotti. Tra le diverse collaborazioni, si evidenziano anche l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, Studi e Ricerche Aloe Solidale Mission Italia Onlus di Cagliari, FederAnziani di Roma, Accademia Internazionale di Nutrizione di Barcellona e Associazione di Scienza della Salute di Konniken (Svizzera).

Cisteina 100 Capsule in Gel Vegetale

Informazione Erboristica

Gli aminoacidi sono sostanze ben note a chi pratica frequentemente attività fisica. Ma all’interno di questa categoria ne esistono diversi, con ruoli e funzioni tra loro molto variegati. Conosciamo più da vicino la L-cisteina.

usi e alle evidenze documentate ad oggi.

  • Rinforzo capelli. La cheratina è tra le proteine più abbondanti nella pelle e nei capelli, ed è riccamente composta da L-cisteina. Questa va a formare ponti disolfuro, che rinforzano la cheratina, donandole maggior rigidità. Ecco perché l’utilizzo di formulazioni fortificate con L-cisteina hanno mostrato di sostenere la riparazione delle lesioni strutturali e rallentano la perdita di capelli – ad esempio in studi su pazienti con disturbi come alopecia diffusa.
  • Attività antiossidante. La cisteina agisce come precursore della sintesi del glutatione, un importante antiossidante. La sua forma ridotta svolge un ruolo fondamentale nella difesa contro lo stress ossidativo. Questo è possibile grazie alla capacità del glutatione di neutralizzare le particelle reattive che possono danneggiare cellule e tessuti. Ecco perché un’alimentazione integrata con L-cisteina può ristabilire la sintesi di glutatione laddove compromessa, migliorando l’equilibrio dell’ossidoriduzione e promuovendo la riduzione dello stress ossidativo. Inoltre, l’eliminazione dei radicali liberi è risultata associata con alcuni benefici, come un più rapido tempo di guarigione a seguito di interventi chirurgici. Infine, il ruolo antiossidante della L-cisteina è collegato a un ridotto rischio cerebrovascolare.

Nella review si menzionano altri risultati che riguardano il sistema immunitario, la protezione del sistema digerente e l’azione mucolitica. Gli Autori, inoltre, fanno notare un ulteriore dato significativo: l’incidenza di effetti collaterali è particolarmente bassa.

USO

INGREDIENTI: L-Cisteina 100%. Capsula in gel vegetale.

POSOLOGIA: 2 capsule/die a pasto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cisteina 100 Capsule in Gel Vegetale”