image_pdfimage_print

DISCLAIMER

LEGGERE ATTENTAMENTE LA SEGUENTE DICHIARAZIONE

================================

Scheda erboristica

Ove possibile od utile per favorire una giusta e corretta informazione, trovate una scheda erboristica che indica per i singoli componenti presenti nel prodotto il loro uso comune o le indicazioni che vengono indicate in tutti i libri o manuali o riferimenti disponibili nella comunita mondiale alcuni da oltre 1000 anni, altri solo recentemente… Tali indicazioni non sono state confermate ne approvate ne validate da nessun studio scientifico dalla medicina ufficiale secondo i termini e i regolamenti da essa redatti ma sono frutto di osservazioni o studi non ufficiali fatti in diversi ambiti.

Alcuni dei componenti degli integratori o nei prodotti monocomponenti…. sono spesso usualmente in uso e approvati nel loro uso, in base alle indicazioni “erboristiche” in nazioni non UE come per esempio i prodotti Ayurvedici che sono parte della medicina Ufficiale dell’India o erbe e composti che sono in uso negli Ospedali Cinesi… O altri prodotti tradizionalmente usati e approvati in Giappone… O erbe e composti consigliati ed usati da medici della Russia…. (alcuni prodotti sono usati e approvati anche in nazioni UE) dai relaitivi ministeri della salute. In ITALIA qualsiasi prodotto etichettato come “Integratore Alimentare” è solo unicamente un alimento e quindi segue le direttive relativa agli alimenti… (vedi sotto il disclaimer)

ATTENZIONE gli integratori erboristici (anche se la legge li considera erroneamente alimenti e per tale scopo sono approvati) non sono alimenti…. infatti alcune erbe o composti contengono sostanze che possono interferire con i Farmaci o se presi in dose eccessiva o senza controllo di un professionista esperto in fitoterapia anche provocare danni alla vostra vita…

================================

DISCLAIMER

(quanto sotto è imposto dalla legge vigente come informazione e avviso a Vostra Tutela)

Questo sito non garantisce né si assume la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate sul Sito, esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo. Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico. Si consiglia pertanto di consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Il sito propone testi, prodotti e monografie su argomenti medici, terapici, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici : non sussiste alcun tipo di garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise o che non contravvengano la legge.

Inoltre, anche se l’affermazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi. Ancora, persone con stessi sintomi molto spesso necessitano di cure diverse, per via dell’enorme complessità di alcuni casi clinici.

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/ o descrizioni di farmaci o prodotti (integratori e altro) d’uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Le informazioni riportate nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di integrazione alimentare.

Ti ricordiamo che gli integratori alimentari sono utili come supporto all’allenamento o alla dieta o quando indicato per rottenere un “effetto Salutistico” come indicato nella leggi vigenti, ma non sono indispensabili, né sostitutivi di una corretta dieta alimentare e ti consigliamo di non abusarne e di non superare mai le doti consigliate.

In nessun caso le informazioni nel sito, ne chi scrive e pubblica, né altri soggetti connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno connesso all’uso da parte degli Utenti dei Prodotti venduti attraverso il Sito. Tutte le informazioni o qualsiasi dato sono rilevate da siti informativi internazionali o tratte da libri o altri supporti disponibili da anni nella comunità mondiale.